” Sei stato licenziato, il tuo stipendio non è regolare, la tua azienda è fallita, pensi che siano stati violati i tuoi diritti? Hai bisogno di chiarimenti e informazioni sul tuo contratto di lavoro? Sei un lavoratore precario? Sei un lavoratore dipendente mascherato da P. Iva, co.co.co, co.co.pro?

La consulenza sindacale e legale per il primo esame della situazione è gratuita per tutti i lavoratori, iscritti e non iscritti al Sindacato.

Qualora all’esito di questo primo esame sia necessario attivare le necessarie tutele in relazione al rapporto di lavoro con datori pubblici o privati, sarà necessario iscriversi al Sindacato.

L’Ufficio Vertenze del Lavoro Nazionale dello SNAUT – Sindacato Nazionale Autonomo – CONF.E.S.A.L. si avvale della professionalità di propri funzionari e conciliatori sindacali e – laddove necessario e richiesto dall’iscritto – della collaborazione di avvocati convenzionati, esperti in Diritto del Lavoro e Giuslavoristi.
I servizi sindacali offerti riguardano in particolare il controllo del contratto, l’impugnazione dei licenziamenti individuali, i conteggi busta paga, il recupero retribuzioni e TFR nei confronti dei datori insolventi, le contestazioni e/o provvedimenti disciplinari, il mobbing, lo straining, il lavoro nero e irregolare, il recupero crediti da lavoro, i trasferimenti individuali, la modifica delle mansioni, i fallimenti e le procedure concorsuali, gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, la Cassa integrazione guadagni, le procedure di mobilità, la disoccupazione, le violazioni sulla somministrazione di manodopera.

L’Ufficio vertenze del Lavoro in prima istanza, tramite i conciliatori sindacali, promuove un tentativo di conciliazione presso la sede sindacale più vicina al fine di verificare eventuali ipotesi conciliative proposte dal datore di Lavoro. In caso di accordo, verrà redatto un verbale nella quale saranno indicate le modalità di composizione della controversia; diversamente, la pratica sarà inviata agli avvocati convenzionati per avviare la causa presso il giudice del lavoro competente.

Per maggiori informazioni contatta l’Ufficio vertenze del Lavoro di Roma ai nn. 06/9435.9110– Cellulare +39 327.1677511 – Email: segreteria@ufficiovertenzelavoro.it

 

Ufficio Vertenze del Lavoro